Leonardo Pieraccioni, dedica speciale ai nonni per il successo de Il Ciclone

L’attore Leonardo Pieraccioni ha dedicato il successo del film Il Ciclone ai suoi nonni, che hanno contribuito a dargli un aiuto speciale dal cielo.

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Fonte: Instagram ufficiale)

Stasera in onda su Italia 1 il film Il Ciclone, pellicola che ha portato al successo l’attore e regista Leonardo Pieraccioni.

Proprio l’attore ha condiviso sul suo account ufficiale di Facebook la notizia della messa in onda in tv di questa pellicola, notizia suggerita da con entusiasmo da molti suoi fan.

Pieraccioni infatti si è detto molto contento del successo ottenuto da Il Ciclone, che è diventato un vero e proprio cult del cinema italiano per la sua comicità e simpatia.

LEGGI ANCHE —> Beppe Fiorello, le dure parole dell’attore su Twitter

Lo stesso Pieraccioni ha dichiarato su social network come insieme a Giovanni Veronesi abbia scritto di getto tutta la sceneggiatura fino alla scena in cui arrivano nel casolare le ballerine di flamenco, per poi bloccarsi inaspettatamente.

Pare infatti che i due non avessero creato una scaletta per l’intero film e improvvisamente si ritrovarono a non avere più le idee su come portarlo a termine.

Fortunatamente però poi i due riuscirono a trovare la chiave di volta per una conclusione degna, che gli ha regalato il successo meritato.

Questa fortuna però Pieraccioni la dedica tutta ai suoi nonni Gino ed Edoardo, che sicuramente hanno dato una grande mano direttamente dall’alto.

Leonardo Pieraccioni, il successo del Il Ciclone

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Fonte: Instagram ufficiale)

Il Ciclone ottenne subito una grande fama, che sconvolse completamente la vita di Leonardo Pieraccioni.

Lo stesso Pieraccioni ha ammesso che dopo aver finito di girare il film, riguardandolo si era accorto che era venuto fuori un prodotto molto carino, ma che non avrebbe mai creduto che avrebbe ottenuto così tanto successo.

LEGGI ANCHE —> Harry Potter, paralizzato lo stuntman di Daniel Radcliffe

E tale fortuna questo film la incontra tuttora, a distanza di parecchi anni, essendo una pellicola particolarmente leggera, simpatica e accattivante, che riesce ad intrattenere il pubblico facendolo sorridere.

In un momento come questo oltretutto, in cui l’Italia sta affrontando il dramma del Coronavirus, potersi concedere qualche ora di relax con un film come Il Ciclone può solo sollevare il morale e far vivere un momento di svago al pubblico.

Impostazioni privacy