Barbara D’Urso, inseguimento in diretta a Pomeriggio Cinque: è polemica

Nuova polemica per Barbara d’Urso: a Pomeriggio Cinque viene ripreso in diretta un inseguimento da un elicottero delle forze dell’ordine.

Barbara d'Urso Pomeriggio Cinque
Barbara d’Urso Pomeriggio Cinque

Una nuova polemica per la conduttrice di Pomeriggio Cinque, che stavolta coinvolge anche le forze dell’ordine italiane. Lunedì 13 aprile, è stato mostrato in diretta un inseguimento,  direttamente da un elicottero istituzionale, ai danni di un uomo, colpevole di passeggiare in spiaggia.

L’episodio ha contrariato diversi telespettatori, che non hanno gradito la scena, mandata in diretta dalla d’Urso, giudicata pedante ed esagerata, oltre che di cattivo gusto. Ad essere criticata non solo la conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma anche le forze dell’ordine, che si sono prestate a questa “sceneggiata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barbara d’Urso e Filippo Nardi: flirt dopo il Grande Fratello? La verità

Barbara D’Urso mostra inseguimento in diretta: è caos

Barbara d'Urso Pomeriggio Cinque
L’inseguimento in diretta a Pomeriggio Cinque

Durante la trasmissione pomeridiana di Barbara d’Urso, una sua inviata a Jesolo, ha seguito dall’alto, su un elicottero delle forze dell’ordine, un inseguimento in diretta. L‘uomo pedinato è colpevole di aver passeggiato sulla spiaggia, violando la quarantena da Coronavirus.

Alcuni agenti hanno cercato di fermare il trasgressore, e il tutto è stato ripreso dal cameramen di Pomeriggio Cinque, che è stato fatto salire “al volo” su un elicottero, insieme all’inviata: “Ecco Barbara, Barbara! L’uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!” ha commentato la giornalista in diretta.

Alcuni spettatori non hanno apprezzato questa “spettacolarizzazione” dell’episodio, giudicata voyeuristica e di cattivo gusto. “Quello che non stupisce non è Barbara D’Urso, ma il fatto che un’istituzione come la Guardia di Finanza si sia prestata a tutto questo” ha commentato un utente “C’è da preoccuparsi sia per la spettacolarizzazione di questi episodi, ma anche per uno spreco di risorse indegno di un paese civile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Foto senza trucco di Barbara d’Urso, è irriconoscibile

I commenti di alcune persone, su Twitter, sono alquanto preoccupati: “Allucinante, è tutto vero: ci stanno educando alla delazione e alla gogna, finirà malissimo”. C’è poi chi paragona questi episodio mostrato a Pomeriggio Cinque, ad una situazione da Black Mirror o affine al finale del celebre libro Fahreneit 451C’è chi si chiede, ancora una volta, come sia possibile che si permetta a Barbara d’Urso di trasformare questioni importanti, come quella della “trasgressione” della quarantena, in momenti di puro spettacolo che scade nel trash.

Impostazioni privacy