Universal Soldiers Regeneration, terzo capitolo della saga con Van Damme

Universal Soldiers Regeneration va in onda stasera dalle 23.50 su Italia 1 subito dopo la fine di Terminator Genisys. C’è qualcuno che lo aspetta ancor più del film della prima serata.

Universal Soldiers Regeneration
Universal Soldiers Regeneration

Si tratta del terzo capitolo di una saga con protagonista Jean Claude Van Damme. La stessa è iniziata nel 1992 con I Nuovi Eroi, mentre nel 1999 è uscito Universal Soldier – The Return. Seguirà un quarto capitolo uscito nel 2012, rispetto a questo film del 2009, dal titolo Universal Soldier – Il giorno del giudizio. I protagonisti sono Jean-Claude Van Damme stesso e Dolph Lundgren che qui sembrano davvero al massimo della loro forma. Nel cast ci sono anche Andrei Arlovski, Mike Pyle, Corey Johnson, Garry Cooper e molti altri ancora.

Leggi anche —> La tragedia di Arnold Schwarzenegger

Universal Soldiers Regeneration, terzo capitolo della saga con Van Damme

La regia di Universa Soldiers Regeneration è affidata a John Hyams che ha guidato anche il secondo e quarto capitolo della saga. Il primo invece era stato diretto da Mic Rodgers. La sceneggiatura invece è curata da Victor Ostrovsky. I personaggi interpretati da Jean Claude Van Damme e Dolph Lundgren sono doppiati nella versione italiana da Roberto Draghetti e Claudio Fattoretto. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 giugno del 2010.

Si tratta di una pellicola di azione che a dire il vero sembra campicchiare sul primo capitolo della saga. Ci sono infatti troppi momenti in cui sembra che il film voglia campare di rendita, senza portare nulla di nuovo. Rimane un buon action-movie di basso-medio livello che sa intrattenere. Di certo però gli appassionati dei primi due capitoli potrebbero rimanere anche eccessivamente delusi.

La trama

Il film parla del soldato bionico Luc Deveraux che torna in azione per sterminare un gruppo di terroristi pronti a minacciare di far esplodere la centrale di Chernobyll. Troverà contro di lui anche il clone del sergente Andrew Scott che gli darà non pochi problemi.

Il trailer del film

 

Fallai Francesco

 

 

Impostazioni privacy