Grey’s Anatomy dona guanti, mascherine e camici ai medici veri per fronteggiare il Coronavirus: l’iniziativa è stata condivisa anche da altre serie.

Grey’s Anatomy, il medical drama più famoso degli ultimi tempi, targato Fox, ha deciso di donare tutti i materiali usati sul set ai medici veri, per fronteggiare la terribile emergenza da Coronavirus.
Camici, guanti, mascherine e tutto quello che viene comunemente utilizzato nella serie Grey’s Anatomy, ambientata in un ospedale di Seattle, è stato messo a disposizione di centri ospedalieri veri. Forte è la carenza, in tutte le parti del mondo più colpite dal Coronavirus, di materiali medici semplici, come le mascherine, che possono evitare il contagio del personale ospedaliero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Grey’s Anatomy colpita dal Coronavirus: scelta obbligatoria
Coronavirus: tutte le serie che stanno donando

A dare la notizia del gesto di solidarietà di Grey’s Anatomy è stato il magazine Chi, sui suoi profili social. Oltre a questa, anche altre serie tv hanno voluto dare il loro contributo. Resident ha donato tutto il materiale medico usato sul set, agli ospedali di Atlanta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Justin Chambers: l’addio a Grey’s Anatomy
La serie tv Station 19, che parla di vigili del fuoco, ha voluto cedere mascherine e guanti a coloro che ne hanno realmente bisogno. Anche il famoso The Good doctor, che in Italia va in onda sulla Rai e che viene girato a Vancouver, ha fatto lo stesso donando agli ospedali locali. Stesso discorso per quanto riguarda la soap opera New Amsterdam, in Italia uscita da poco su Canale 5, che si è unita al gesto di solidarietà.