Massimiliano Pani figlio Mina, chi è? Vita e carriera dell’uomo

Massimiliano Pani è un compositore e produttore discografico, reso noto principalmente dall’essere il primogenito della cantante Mina.

Massimiliano Pani
Massimiliano Pani (Fonte: Raiplay)

Massimiliano Pani è un produttore discografico, compositore e arrangiatore conosciuto principalmente per essere il primogenito di Mina e dell’ex compagno Corrado Pani.

Massimiliano ha inoltre una sorella più piccola, Benedetta Mazzini, che invece è nata dall’unione della madre insieme all’ex marito Virgilio Crocco.

La sua carriera nel mondo della musica parte in qualità di autore, insieme a Valentino Alfano, dei brani Sensazioni e Il vento che sono inclusi nell’ album di Mina Attila del 1979.

Successivamente inizia a collaborare in maniera stabile insieme alla madre sia come arrangiatore, che come strumentista.

LEGGI ANCHE —> Virgilio Crocco ex marito Mina, chi è? La morte in circostanze misteriose

L’uomo inoltre ha avuto a che fare con artisti molto famosi tra cui ha curato gli arrangiamenti per Adriano Celentano, Renato Zero, gli Audio2, Fabrizio De André e molti altri ancora.

L’uomo è anche compositore e autore di canzoni che hanno riscosso un grande successo soprattutto in Francia, Spagna e Italia.

Inoltre Massimiliano Pani ha anche curato alcune colonne sonore per la TV, in alcuni fiction e film.

Anche alcuni spot pubblicitari sono firmati dal suo nome, tra cui Scavolini e Barilla.

Pani inoltre è apparso anche in televisione come conduttore o giurato in alcuni show musicali.

Massimiliano Pani, la vita privata del figlio di Mina

Massimiliano Pani
Massimiliano Pani (Fonte: Raiplay)

Dal primo matrimonio di Massimiliano Pani, con la consorte Ulrike Fellrath è nato il primo figlio Alex Pani, che attualmente è un musicista e che collabora anche con Mina.

Il ragazzo infatti più volte ha composto e scritto testi per la propria nonna.

Attualmente sta insieme alla sua seconda moglie Milena Martelli, un volto noto per il pubblico italiano che l’ha vista per la prima volta tra le vallette di Ok il prezzo è giusto!

LEGGI ANCHE —> Eugenio Quaini marito Mina, chi è? Vita e carriera del cardiochirurgo

Con la Martelli Pani ha avuto il suo secondogenito Edoardo Pani, che è nato nel 2004.

Al figlio di Mina inoltre è stato attribuito in passato un flirt con Antonella Clerici, notizia data pubblicamente da Pupo e che è stata invece fortemente smentita dall’uomo.

Impostazioni privacy