Collateral beauty, trama e trailer del film con Will Smith su La5

Va in onda il film Collateral beauty, una pellicola drammatica che fa riflettere sul senso della vita e sul concetto di bellezza collaterale.

Collateral beauty
Collateral beauty

Stasera in onda su La5 alle ore 21:10 il film Collateral Beauty, del regista David Frankel.

Il cast di Collateral Beauty vede la partecipazione di attori straordinari come il protagonista Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet e molti altri.

Si tratta di un film estremamente drammatico che affronta il tema della morte, in modo molto delicato ma profondo.

Il regista ha voluto concentrarsi sul concetto di bellezza collaterale, che risponde alle domande sul senso della nostra esistenza e fa in modo che si crei un collegamento fra tutti gli esseri umani.

LEGGI ANCHE —> Anziana signora prega Obi-Wan Kenobi scambiandolo per Sant’Antonio

La bellezza collaterale infatti è composta principalmente da tre entità che sono amore, morte e tempo.

Tutte le persone infatti nel corso della vita desiderano di essere amate, di avere più tempo ed hanno tutti paura della morte.

In questo caso il protagonista dopo un grave lutto si vede sprofondare in un dolore inaccettabile, che lo porta a riflettere su ciò che è il senso della vita.

Collateral Beauty, la trama del film

Collateral beauty
Collateral beauty

Il protagonista è Howard Inlet che si trova a vivere un terribile lutto, affrontando la morte della figlia Olivia, di appena 6 anni.

Questo grave episodio lo devasta profondamente tanto che Howard decide di non voler più far parte del mondo, abbandonandosi ad un silenzio assoluto.

L’unico sfogo che l’uomo riesce ad avere è quello dello scrivere delle lettere, destinate non a persone ma a delle entità: il tempo, l’amore e la morte.

Proprio a queste indirizza le sue parole di rabbia, delusione, sentendosi brutalmente colpito nel profondo e vittima di un destino ingrato.

LEGGI ANCHE —> Nicole Kidman: “Mangiavo di tutto, anche insetti, larve e la neve”

Howard aveva da tempo fondato una grande azienda insieme ai suoi più cari amici, Whit Yardsham, Simon e Claire.

Saranno proprio questi ultimi che cercheranno di aiutarlo ad uscire fuori dall’oscurità in cui l’uomo si è gettato.

Decideranno quindi di assoldare degli attori teatrali con il compito di impersonare l’amore, la morte e il tempo, che risponderanno attivamente alle critiche e pensieri espressi nelle lettere da Howard.

Collateral beauty, il trailer

Impostazioni privacy