Con Air, trailer e trama del film con Nicolas Cage su Skipe

Con Air, film d’azione con la regia di Simon West, USA 1997, durata 1h53′, con Nicolas Cage, John Cusack e John Malkovich.

Con Air
Con Air

Con Air, questa sera 13 marzo 2020 in onda su Skipe, canale 49, è un film d’azione con la regia di Simon West. Nel cast: Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi, Nick Chinlund, Rachel Ticotin. Il film ha ottenuto due candidature a Premi Oscar.

POTREBBE INTERESSARTI: LO SGUARDO DELL’ALTRO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON LAURA MORANTE SU CIELO

Con Air, la trama del film

Con Air
Con Air

Un uomo, Cameron Poe, interpretato da Nicolas Cage, recluso a causa dell’ingiusta accusa di omicidio preterintenzionale, è in licenzaper tornare da sua moglie e di conoscere sua figlia, ma dei criminali diretti da Cyrus “Virus” Grissom, interpretato da Joh Malkovich, a bordo di quello stesso aereo, prendono il controllo di quell’aereo e nel tentativo di dirottarlo attuano un piano di fuga che però si conclude con un catastrofico atterraggio su un viale di Las Vegas.

POTREBBE INTERESSARTI: SCEMO & PIU’ SCEMO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON JIM CARREY SU CANALE 20

La recensione del film

Il film segna il debutto alla regia di Simon West che ha la responsabilità di dirigere attori di spessore ed ha anche a disposizione un budget stellare, e si vede soprattutto per la spettacolarità delle scene d’azione. E’ un vero film d’azione in cui la trama gioca però un ruolo veramente marginale. Il ruolo principale viene giocato da pistolettate varie, cazzotti ed esplosioni di ogni genere, aspetti che riescono a portare in alto il livello di adrenalina e di tensione. Nicolas Cage anche in questo caso non brilla con la sua interpretazione, soprattutto in questo ruolo da duro che è un po’ diverso a quelli a cui ci ha abituato e forse per questo non riesce ad essere veramente convincente. Bene John Malkovich ed anche Steve Buscemi. Il ritmo della pellicola è incalzante e si fa guardare volentieri fino alla fine nonostante si continui a sentire la mancanza di un plot efficacemente strutturato, ma per gli amanti del genere può essere considerato un film da non perdere.

Il trailer del film

Impostazioni privacy