Anna La Rosa, chi è? La polemica con la Rai: “Io messa in panchina”

Anna La Rosa è oggi ospite di Vieni da me, la giornalista è un volto noto della televisione italiana e diversi anni fa ha aperto una grande polemica contro la Rai. Cosa è successo?

anna la rosa
Anna La Rosa

La Rosa è diventata famosa grazie a Telecamere, un programma di attualità che ha fatto il suo esordio nel 1994. Nel 2017 è stata tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, ma ha fatto anche da cronista per il TG2 curando poi Società, informazione e Speciali.

Guido Bellitti marito Marina La Rosa: ecco cosa non perdonerei

luciano sansalone ex fidanzato anna la rosa

“Telecamere è stato un esperimento coraggioso e impudente, per la prima volta i poletici andavano in programma Tv” ha raccontato a Vieni da me Anna La Rosa, ospite di Caterina Balivo ha raccontato di aver introdotto lei la clessidra come strumento per la misurazione del tempo in televisione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> CATERINA BALIVO, IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM COMMUOVE TUTTI

Nata a Girace nel giugno del 1955 sotto il segno dei Gemelli e ha alle spalle una carriera di tutto rispetto.

Polemica con la Rai

Nel 1994 Telecamere è approdato in televisione, conquistando tutti e stravolgendo il racconto televisivo della politica. Tuttavia in una vecchia intervista su Repubblica la giornalista si disse molto amareggiata: “Sono stata messa in panchina.”

A luglio 2015 Gubiosi e l’allora direttore di Rai Tre, Andrea Vianello, hanno deciso di chiudere Telecamere e la giornalista venne messa in ferie forzate. “In 25 anni di lavoro avevo accumulato più di un anno in ferie” raccontò La Rosa, Telecamere andava infatti in onda tutto l’anno e lei finì in panchina a partire da luglio.

L’esordio

Tuttavia prima di andare in Rai la giornalista ha debuttato nel mondo del giornalismo sotto l’agenzia stampa Adnkronos, dopo il quale la sua carriera è volata alle stelle.

I più giovani hanno potuto conoscere Anna La Rosa grazie alla partecipazione a Ballando Con le Stelle nel 2017. Nel programma di Milly Carlucci è stata seguita da Stefano Oradei, uno dei maestri più amati dello show.

Impostazioni privacy