Aldo Giovanni e Giacomo, come si sono conosciuti?

Aldo, Giovanni e Giacomo sono attori comici italiani famosissimi per aver partecipato a varie trasmissioni televisive e numerosi film di successo.

Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo B. Giovanni S. e Giacomo P. (Fonte: Instagram del trio)

Aldo Giovanni e Giacomo sono un famoso trio comico di attori e registi televisivi, cinematografici e teatrali.

Il gruppo è arrivato al successo negli anni ’90 grazie a vari spettacoli comici italiani che li hanno fatti particolarmente apprezzare dal pubblico.

LEGGI ANCHE —> Anthony Bourdain ex fidanzato Asia Argento chi è? Un suicidio inaspettato

Il cinema italiano li definitivamente consacrati con film importanti come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

Aldo Giovanni e Giacomo, l’incontro

Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo (Fonte: Instagram del trio)

Aldo Baglio, lascia a Palermo ma si trasferisce dall’infanzia a Milano e proprio qui incontra Giovanni Storti.

I due studiano insieme danza mimica e frequentano anche la scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano, dove Giovanni si diploma nel ’77 e Aldo nel ’78.

Entrambi iniziano prendendo parte ad alcuni spettacoli di cabaret e poi interpretano dei ruoli in alcune fiction televisive, tra cui Professione vacanze, che vede tra i protagonisti Jerry Calà.

Proprio in questa fortunata serie televisiva vedranno in scena il loro futuro compagno Giacomo Poretti.

LEGGI ANCHE —> Renato Balestra incidente, il retroscena: “Ho rischiato di morire”

Quest’ultimo si era dato da fare con alcuni spettacoli di cabaret insieme a Marina Massironi, che all’epoca era la sua fidanzata.

Il trio si è formato nel 1991 quando Aldo e Giovanni incontrarono Giacomo e lo invitano a fare ad alcuni sketch insieme a loro.

Fu così che si mise in piedi il trio, ribattezzato come Aldo Giovanni e Giacomo.

Questi iniziarono a lavorare in teatro e poi in televisione, inizialmente con Zuzzurro e Gaspare nel TG delle vacanze del 1992 e poi dal ’94 al ’97 a Mai dire Gol con la Gialappa’s Band.

Svariati sono stati i successi ottenuti dal trio anche al cinema, dove in tutto hanno girato ben 13 film insieme di cui in 6 hanno curato anche la regia.

Recentemente hanno anche deciso di prendersi una pausa per poter realizzare dei progetti da singoli.

Aldo infatti ha deciso di lavorare a un film da solo, mentre Giacomo si è concentrato più sull’aspetto teatrale e Giovanni ha scritto un libro.

Il trio però ha promesso di non parlare di vera e propria crisi, ma soltanto di un momento di pausa che li rivedrà in futuro insieme.

Impostazioni privacy