Agnese Landini moglie Matteo Renzi, mezzo milione di risarcimento

Matteo Renzi e sua moglie Agnese Landini la scorse estate chiesero ben 500 mila euro di risarcimento a una nota testata: ecco cosa è successo e cosa ha fatto scattare la mossa legale.

Agnese Landini moglie Matteo Renzi

Questa sera Matteo Renzi si concederà alle telecamere di Rivelo, per un’intervista molto intima. Il volto di Italia Viva avrà modo di parlare anche della moglie Agnese Landini, raccontando particolari inediti in merito al loro primo incontro. Prima di scoprire chi ha fatto la prima volta, vi sveliamo il motivo che ha portato i coniugi Renzi a fare causa per mezzo milione di euro a Dagospia.

Agnese Landini moglie Matteo Renzi

Agnese Landini moglie Matteo Renzi (1)

Matteo Renzi e sua moglie Agnese Landini fecero causa al telematico di Roberto D’Agostino per via di una serie di notizie rilanciate da Dagospia a partire dal giugno 2014 fino al giugno 2019. I due coniugi diedero mandato il 20 giugno 201’ all’avvocato Lorenzo Pellegrini per agire in giudizio civile contro D’Agostino, la notizia venne diffusa dall’ufficio stampa dell’attuale volto di Italia Viva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> FEDEZ COMMENTO AL VETRIOLO SU MATTEO RENZI: ECCO COSA HA DETTO

La risposta di Roberto D’Agostino non tardò ad arrivare, e il noto giornalista sottolineò il tempismo della mossa legale: poco prima della diffusione del comunicato, in una notizia flash sul noto telematico, si insinuava una possibile crisi di coppia tra i coniugi Renzi.

Tanto che su Dagospia l’atto legale venne bollato come “intimidatorio” e in risposta al lungo periodo coperto dalla causa D’Agostino aggiunse quanto segue: ““In questi 5 anni non abbiamo ricevuto singole smentite né atti giudiziari.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> VITTORIO SGARBI SU MATTEO RENZI: “FURBO COME UNA VOLPE”

Instagram

Agnese Landini non ha profilo Instagram, la professoressa di Lettere è molto riservata e non ama condividere troppo della sua vita privata.

Per questo motivo anche le notizie inerenti alla sua vita privata sono molto rare. Di Agnese Landini sappiamo che è cresciuta nel mondo Scout, grazia al quale ha conosciuto il marito Matteo Renzi. La coppia si è spostata nel 1990 e ha avuto tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester.

Genitori

Non si conosce molto della famiglia d’origine di Agnese Landini, della professoressa sappiamo una cosa, proprio come suo marito, è molto religiosa. Non stupisce quindi che suo fratello Filippo Landini sia un prete, ordinato sacerdote nel 2010.

Impostazioni privacy