Home Personaggi Giuditta Saltarini oggi, chi è suo figlio Cesare Rascel?

Giuditta Saltarini oggi, chi è suo figlio Cesare Rascel?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:05

Ospite oggi a Domenica In Giuditta Saltarini, moglie di Renato Rascel: la donna e suo figlio Cesare parleranno del grandissimo comico e attore.

Giuditta Saltarini oggi figlio Cesare Rascel
Giuditta Saltarini oggi figlio Cesare Rascel

Giuditta Saltarini e Cersare Rascel saranno oggi ospiti nello studio di Mara Venier per ricordare il bravissimo Renato Rascel, marito della donna e padre di Cesare. Rachel è stato un bravissimo comico, attore, ballerino e cantante italiano: un artista a tutto tondo, che si è distinto in egual modo a teatro, al cinema e in ambito musicale.

Giuditta Saltarini, figlia d’arte, è anche lei un’attrice italiana: classe 1941, esordisce a teatro con Sei personaggi in cerca d’autore. Appare per la prima volta in televisione nel 1971, quando entra a far parte del cast di Padre Brown, accanto a Renato Rascel. Di recente la Saltarini ha recitato in “Una grande famiglia” e in “Solo per amore”. Giuditta ha conosciuto Renato Rachel per caso, in un’istituto di fisioterapia; l’uomo aveva 30 anni in più di lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Francesco Sarcina: “la mia vita è vergognosamente pubblica”

Chi è il figlio di Renato, Cesare Rascel?

Giuditta Saltarini oggi figlio Cesare Rascel
Giuditta Saltarini oggi e il figlio Cesare Rascel

Giuditta e Renato Rascel si conoscono per caso; all’epoca la Saltarini era una giovane attrice appena uscita dall’esperienza teatrale dei Giusti di Camus, che purtroppo aveva dovuto chiudere prima per problemi economici. Nonostante la differenza di età, nasce un amore profondo tra i due, sostenuto da una grande stima professionale e affetto. Il loro matrimonio durerà ben 22 anni e oggi la Saltarini dichiara di non avere rimpianti, se non uno: il figlio Cesare non ha potuto godersi e conoscere del tutto il papà.

Cesare Rascel è nato nel 1973; quando il padre Renato si ammala ha solo 12 anni, e non ha potuto più essere quel padre presente e affettuoso che era stato fino a quel momento. Renato muore nel 1991, quando Cesare era solo un ragazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tobia e Nina, i figli di Francesco Sarcina

Cesare ha studiato Composizione e Ingegneria del suono al Berklee College of Music di Boston e ha vissuto negli Stati Uniti occupandosi della produzione di album di gruppi emergenti. Nel 1998 è stato executive producer del “Concerto Napoletano”, della Naples on Broadway a New York. Oggi vive a Roma ed è un affermato produttore esecutivo e autore musicale.