Stefano Bollani: età, carriera e figli del compositore

Scopriamo qualcosa su Stefano Bollani, il compositore e pianista di fama internazionale. Matrimonio, figli, età; ecco tutte le curiosità sull’artista.

Stefano Bollani moglie figli
Stefano Bollani: moglie figli e curiosità

Stefano Bollani nasce a Milano il 5 dicembre del 1972, ma cresce a Firenze, dove inizia a studiare pianoforte dall’età di sei anni. Nel 1993 si diploma in conservatorio e inizia a lavorare come turnista nel mondo del pop per cantanti come Jovanotti e Raf.

Fa parte anche di un gruppo pop-rock, La Forma, di cui facevano parte anche Irene Grandi e Marco Parente. a metà anni ’90 si afferma nel mondo del jazz. Incide più di quindici dischi con il trombettista Enrico Rava e presto suona con i jazzisti più famosi d’Italia. Chick Corea, Gato Barbieri, Richard Galliano sono solo alcuni nomi dei grandi con cui ha collaborato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stasera Bollani ospite a Una storia da Cantare; tutte le anticipazioni

La vita privata di Bollani: moglie e figli

Stefano Bollani moglie figli
Stefano Bollani: moglie figli e curiosità

Stefano è molto riservato riguardo la sua vita privata, che non condivide con il pubblico. Sappiamo che è stato sposato con la cantante Petra Magone, attualmente ex moglie, con la quale ha avuto due figli: Frida e Leone.

Successivamente ha avuto una relazione con l’attrice Valentina Cenni, di 10 anni più giovane di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Massimo Ranieri e le scuse a sua figlia

Qualche altra curiosità su di lui: oltre al pianoforte, Bollani ha una vera e propria passione per i fumetti, oltre che per la lettura in generale. Nel 2010 il Berklee College of Music gli ha conferito una laurea honoris causa in musica jazz.

 

Impostazioni privacy