Jeremy Chan, chi è? Ecco quando ha vinto la stella Michelin

Jeremy Chan è lo che ospite della nuova puntata di Mastarchef, in onda questa sera, in prima serata su Sky Uno.

Jeremy Chan
Jeremy Chan

Torna Masterchef Italia con una nuova puntata in diretta su Sky Uno, questa sera sul canale 108, il format arrivato alla nona edizione italiana sarà gestita come sempre dai tre giudici, ovvero: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Gli chef che hanno il compito di giudicare i piatti dei concorrenti sono rimasti in tre, dopo l’addio di Joe Bastianich, che per molti anni a fatto parte del programma.

Leggi anche: ALESSIA MARCUZZI DALLA PARTE DI ELODIE

Jeremy Chan, conosciamolo meglio

Jeremy Chan
Jeremy Chan

Jeremy Chan lo chef stellato sarà uno degli ospiti della puntata di stasera di Masterchef, in onda in prima serata su Sky Uno. Il suo compito in questa decima puntata sarà quello di introdurre agli aspiranti chef la sua cucina, molto particolare.

Nato da padre cinese e madre canadese, prima di stabilirsi a Londra nel 2017, lo chef ha girato il mondo, pensate che il suo primo ristorante aperto con il suo socio, che porta il nome  Ikoyi,  si trova nel West End, ha ricevuto una stella Michelin dopo un solo anno di apertura, questo premio è stato assegnato per la prima volta ad un ristorante con una forte impronta africana.

La particolarità della sua cucina, presente appunto nel ristorante che è stato soprannominato West African è quella di basarsi su ingredienti poco noti ai nostri palati e quindi stimolanti per lui. Lo chef, infatti per sua stessa ammissione cerca di non dare un nome alle sue creazioni, ma basa tutto sulla sua creatività personale.

Leggi anche: BARBARA D’URSO, FOLLOWER IN RIVOLTA

Esperienza da autodidatta

Insomma, vale proprio la pena di seguirlo questa sera, specialmente dopo aver saputo che le sue tante capacità sono arrivate in età adulta e quasi da autodidatta.Prima, il giovane si è  laureato con lode a Princeton in Lingue e filosofia e ha poi lavorato in Spagna come analista finanziario. Solo in quel momento ha capito che la sua vera passione era la cucina.

Ultima curiosità, lo chef stellato conosce sette lingue, tra cui l’italiano che ha imparato leggendo Dante Alighieri.

 

 

Impostazioni privacy