Alessandro Cecchi Paone: “Ho tradito mia moglie con un amico”

Alessandro Cecchi Paone, uno dei volti più versatili della televisione italiana: nel ’93 si è sposato e dopo è arrivato il coming out.

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone è un giornalista, docente universitario, divulgatore scientifico, conduttore e opinionista televisivo. Nasce a Roma il 16 settembre 1961, ma dal 1985 vive a Milano. Diventa un volto noto della tv grazie a programmi come La macchina del tempo, in onda su Rete 4.

Inizia poi l’esperienza di Cecchi Paone nei reality show: nel 2007 e nel 2012 è uno dei naufraghi dell’Isola dei famosi, mentre nel 2018 ha partecipato al Grande Fratello vip, anche se è stato eliminato quasi subito. La sua posizione nei confronti dei reality sembra essersi ammorbidita negli anni: in passato aveva criticato apertamente format come quelli del Grande Fratello e l’Isola dei Famosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cecchi Paone furioso fuori onda “Cambia mestiere!”

Cecchi Paone: il matrimonio e il coming out

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone

Il giornalista si è sposato nel 1993 con una ragazza spagnola: Cristina Navarro. Dopo circa 10 anni di matrimonio, nel 2004, Alessandro ha fatto pubblicamente coming out, dichiarando di essere omosessuale.

In un’intervista a Vanity Fair, Cecchi Paone, ha infatti dichiarato di aver tradito la moglie con un suo amico, per cui si è reso conto di provare qualcosa di più.  Ha confessato a Domenica Cinque: “Per sei mesi abbiamo cercato di capire cosa fosse successo. Se era una cosa seria oppure no. Poi ho capito quello che provavo per lui e ho raccontato tutto a mia moglie. Anche lui l’ha fatto, ma è successo un finimondo. Se io e Cristina siamo riusciti a rimanere amici, lui ha trovato una situazione opposta. E per paura, per la sua cultura cattolica, è ‘tornato’ etero. Ora è fidanzato con una donna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cristina Navarro, chi è l’ex moglie di Cecchi Paone?

Cecchi Paone ha raccontato che la moglie Cristina non si è arrabbiata dopo il suo coming out. Dopo un’iniziale separazione di un anno i due hanno ritrovato la complicità e sono rimasti amici; l’uomo ha dichiarato diverse volte che l’ex moglie è ancora la donna più importante per lui.

Alessandro Cecchi Paone attualmente in televisione ricopre spesso il ruolo di opinionista in programmi come Mattino Cinque e La Pupa e il secchione e viceversa: qui parteciperà all’ultima puntata, sottoponendo le coppie in gara alla prova culturale.

 

 

Impostazioni privacy