Home Personaggi Albano e Romina: lei rifiuta la canzone sulla fine del loro amore

Albano e Romina: lei rifiuta la canzone sulla fine del loro amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:23

Nella prima serata di Sanremo Albano e Romina avrebbero dovuto cantare una canzone che parla della loro storia d’amore, ma lei si è rifiutata. Come mai?

Albano e Romina
Albano e Romina

La coppia più amata del festival: Albano e Romina sono tornati a duettare insieme, proprio quest’anno che festeggeranno i 50 anni di matrimonio. I due si erano esibiti a Sanremo già nel 2015, dopo ben 23 anni che non cantavano insieme. Un’atmosfera di nostalgia quella che hanno creato durante la prima serata con il loro medley di brani, tra cui: Nostalgia canaglia, Felicità, Ci sarà, La siepe. Dalle ultime indiscrezioni però è emerso che Albano avrebbe voluto cantare un’altra canzone sul palco dell’Ariston, tale Per troppo amore, ma la bella Romina si sarebbe rifiutata, come mai?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La verità sulla caduta di Albano: era programmata?

Romina si rifiuta di cantare

Albano e Romina
Albano e Romina

La canzone Per troppo amore è stata composta da Franco Fasano e Fabrizio Berlincion e dà un’interpretazione particolare ma molto toccante alla storia d’amore di Albano e Romina, ma soprattutto alla sua fine. Ecco un estratto del testo: “Per troppo amore mi son rimesso in gioco/ Ed era poco quel che avevo in cambio… Per troppo amore ho trasformato in oro Le tue manie pesanti come il piombo… Per troppo amore quante volte ho pianto Nascondendomi dietro un sorriso…. Non ho deciso questa lontananza Né la mia fuga dal tuo paradiso“.

Albano avrebbe voluto presentarla al festival ma Romina, una volta ascoltata la canzone si è opposta. La donna è sempre stata più riservata riguardo i risvolti della loro relazione e si è mostrata contrariata dal testo di Per troppo amore.Cos’è successo al nostro innamorarci Ha prima illuso, e adesso invece trema (…) Per troppo amore ho cercato una ragione Ai tuoi gesti quelli inconsueti (…) Per troppo amore ho lasciato che il tuo amore Fosse unico e per sempre (…)” continua la canzone, che si conclude con “Per troppo amore io non ti rimpiango Perché ti sento ancora qui vicino…”.

Albano tuttavia non si è perso d’animo e ha incluso il brano nell’album che uscirà a giorni, che raccoglie quattro successi cantanti da Albano e quattro da Romina, oltre all’inedito Raccogli l’attimo presentato a Sanremo 2020 e l’altro che si intitola “Cambierà”. “Sarebbe stato un peccato scartare una canzone struggente come Per troppo amore” ha dichiarato Carrisi.