Gianna Fratta moglie Piero Pelù, chi è? Insieme all’Ariston

Moglie Piero Pelù: ecco tutto quello che c’è da sapere su Gianna Fratta, che accompagnerà il cantante nella sua esperienza all’Ariston.

gianna fratta moglie piero pelù
gianna fratta moglie piero pelù

Sarà Piero Pelù a dare il via alla seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante toscano interpreterà la sua ‘Gigante’. E a dirigere l’orchestra durante la sua esibizione sarà sua moglie Gianna Fratta. Ma da quanto sono insieme i due?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Al Bano, piccolo incidente con Romina: ecco che cosa gli è successo

Gianna Fratta moglie Piero Pelù, chi è? Insieme all’Ariston

piero pelu moglie
piero pelu moglie

Nata a Erba, paesino in provincia di Como, il 22 agosto del 1973, decide di diventare direttrice d’orchestra già all’età di nove anni. Ed ecco che inizia a studiare musica fin da subito, completando la sua formazione e il suo percorso con il massimo dei voti. Vince diversi concorsi di pianoforte sia dentro che fuori i confini nazionali e suona in città molto importanti, come Berlino, New York, Tel Aviv, Istanbul e Stoccolma. Il suo debutto come direttrice d’orchestra arriva all’età di 25 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piero Pelù festeggia i 40 anni dei Litfiba

Oltre a essere laureata in Giurisprudenza e in discipline musicali, Gianna Fratta docente di elementi di composizione al Conservatorio di Foggia e visiting professor alla Sunshing Università di Seoul. Il 7 marzo 2009 ha persino ricevuto dal Presidente dello Stato il titolo di Cavaliere della Repubblica per il suo straordinario talento, esportato in tutto il globo. Insomma, una carriera di tutto rispetto, che oggi sarà caratterizzata dal raggiungimento di un altro importante traguardo: dirigere il marito Piero Pelù durante la sua esibizione al Festival di Sanremo. I due si sono sposati lo scorso settembre. “Io ero uno scapolone impunito e appena l’ho vista mi è come partita una sorta legnata micidiale. Ho anche pensato di far dirigere a lei l’orchestra di Sanremo che suonerà Gigante. Ma abbiamo preferito evitare l’effetto Al Bano e Romina“, queste le parole del rocker sulla partecipazione della moglie. Insomma, un’attrazione in più per questa già attesissima seconda serata.

Impostazioni privacy