Alice Sabatini: l’ex Miss Italia depressa e ingrassata

Una delle Miss Italia più chiacchierate degli ultimi anni, Alice Sabatini. Dopo la vittoria il periodo nero: appare ingrassata e confessa di essere depressa.

Alice Sabatini ex-Miss Italia
Alice Sabatini ex-Miss Italia

Alice Sabatini è stata incoronata Miss Italia nel 2015 ed è piuttosto nota a causa dell’infelice frase pronunciata durante la finale del concorso. Quando le è stato domandato in quale epoca le sarebbe piaciuto vivere, la ragazza ha risposto: “Sarei voluta vivere nel ’42, nel 1942” alla richiesta di una spiegazione rispetto alla sua affermazione, Alice ha detto che le sarebbe piaciuto vivere la Seconda guerra mondiale, in quanto, essendo donna, non avrebbe dovuto comunque combattere, ma stare in casa. Una frase piuttosto sciocca che le è costata aspre critiche, soprattutto perché, nonostante questa, è stata comunque incoronata vincitrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto nei guai con il fisco

Il periodo nero dell’ex Miss Italia

Alice Sabatini ex-Miss Italia
Alice Sabatini ex-Miss Italia

Dopo la vittoria inizia un periodo difficile per la Miss, che non reagisce bene agli attacchi subiti a causa di quelle infelici frasi che le sono sfuggite durante il concorso. Arrivano i problemi di depressione: Alice inizia ad ingrassare e un mese dopo la sua incoronazione pesa 15 kg in più. Ha confessato di aver seguito un regime alimentare sbagliato, di essersi spesso abbuffata di “schifezze” in reazione alla pressione della vittoria e delle critiche mediatiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Clizia Fornasier, Da Miss Italia a Coliandro

Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona” spiega la Sabatini a Diva e donna.
La ragazza racconta di aver avuto in quel periodo anche vari attacchi di panico, disturbo di cui non aveva mai sofferto prima. Sarebbe addirittura finita in ospedale a causa del regime alimentare sbagliato che l’aveva portata alla disidratazione e a rischiare il blocco renale. Infine è arrivata la salvezza per Alice Sabatini: l’ex Miss è riuscita a fare pace con sé stessa e con il proprio corpo. Ha scoperto di soffrire di celiachia, individuando così la causa dei suoi problemi alimentari. Anche il suo fidanzato Gabriele ha contribuito a farle ritrovare la serenità e la fiducia in sé stessa. Oggi appare sui social felice e più in forma che mai.

Impostazioni privacy