Alberto Destrieri, i Legnanesi: chi era la sua Pinetta?

Alberto Destrieri era il volto storico della Pinella dei Legnanesi che stasera sono in onda su rete quattro, in prima serata

Alberto Destrieri
Alberto Destrieri

I Legnanesi tornano questa sera su rete quattro con un nuovo episodio della famiglia Colombo, da titolo la Scala Mobile, la compagnia spera di bissare il successo del loro film andato in onda la sera di Santo Stefano sulla stessa rete.

La famiglia Colombo è formata da Teresa, Giovanni e la loro figlia Mabilia, insieme vivono in campagna.

Leggi anche qui: LEGNANESI A ALL TOGETHER NOW

Alberto Destrieri, conosciamolo meglio

I Legnanesi
I Legnanesi

Alberto Destrieri, attore teatrale ha fatto parte per molti anni del compagnia de i Legnanesi con il ruolo della Pinetta.

Nato a Legnano, ha iniziato a lavorare nell’acciaieria e nel 1973 entra a far parte della compagnia, con il tempo è stato uno degli attori più amati del teatro en travesti.

Il suo personaggio, ovvero la Pinetta, all’interno della rappresentazione era la cugina della padrona di casa, ovvero Teresa, moglie di Giovanni e madre della Mabilia, tutti insieme vivono da sempre in campagna.

L’attore è morto lo scorso maggio 2019, all’età di settantadue anni e per l’occasione i colleghi lo hanno voluto ricordare anche con un post su faceboo.

“Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare.
Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni.
Con profondo dolore e sincera commozione, perdiamo non solo un grande attore, ma anche e soprattutto un vero amico, colonna della compagnia de I Legnanesi.
Ciao Alberto… Ciao Pinetta… i nostri applausi sono tutti per te”

Argia Renda

 

Impostazioni privacy