Home Cinema La Bella e la Bestia, personaggio omosessuale chi è?

La Bella e la Bestia, personaggio omosessuale chi è?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:40

Qual è il personaggio omosessuale del film Disney del 2017 La Bella e la Bestia con Emma Watson? Questo fatto ha scatenato un caso internazionale.

la bella e la bestia personaggio omosessuale
la bella e la bestia personaggio omosessuale

Ha fatto molto scalpore nel film del 2017 della Disney, il rifacimento de La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens, il fatto che sia presente all’interno della pellicola un personaggio dichiaratamente omosessuale: si tratta di Le Tont, che per l’occasione è stato interpretato da Josh Gad. Il suo volto, ossia quello dell’assistente del cacciatore Gaston, è stato bersaglio di moltissime critiche internazionali che ne hanno limitato di parecchio la distribuzione.

Leggi anche: Anna e Antimo Il Castello delle Cerimonie: matrimonio da favola per l’influencer

La Bella e la Bestia film 2017, personaggio omosessuale chi è?

la bella e la bestia film 2017
la bella e la bestia film 2017

Per questo motivo, ossia il fatto che sia stato inserito nella trama del film un personaggio, Le Tont, dichiaratamente omosessuale, ha creato non pochi problemi alla Disney.

Innanzitutto, in alcuni paesi, soprattutto nei paesi russi, il film è stato vietato ai minori di 16 anni ed è stato additato come pellicola in grado di compiere una vera e propria propaganda gay per i bambini.

Leggi anche: Sanremo 2020 big in gara: da Albano e Romina a Matteo Bocelli, chi ci sarà?

In Malaysia, addirittura, la pellicola non è proprio stato riprodotto, per poi uscire censurato, con la scena omosessuale tagliata. Per vietarne la distribuzione è stata anche fatta una vera e propria raccolta massiccia di firme, oltre 129.000 su LifePetitions, mentre l’American Family Association ha letteralmente boicottato la pellicola arrivando ad ottenere oltre 50.000 firme.

Ciò nonostante, comunque sia, il film ha ottenuto un successo planetario davvero importante ed è quello che conta.