Antonella Elia, chi è? Età, lavoro vita privata: tutto sull’ex valletta di Mike Bongiorno

Antonella Elia è una delle showgirl più note del mondo della televisione italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Antonella Elia
Antonella Elia

Valletta di Mike Bongiorno. Senza alcun dubbio è questo per cui è più nota Antonella Elia. La 56enne è una delle showgirl più note e più famose.

Antonella Elia, chi è? Età, lavoro vita privata: tutto sull’ex valletta di Mike Bongiorno

Nata a Torino nel 1963, dopo aver terminato gli studi si trasferisce a Roma. Ed è nella Capitale che comincia la sua carriera artistica Il tutto comincia come attrice in alcuni spettacoli teatrali. Antonella Elia si fa però conoscere dal grande pubblico partecipando alla prima edizione di ‘Non è la Rai‘. Entra anche nel mondo dei programmi sportivi, affiancando Raimondo Vaniello nella conduzione di ‘Pressing’. Nel 1995 arriva però la svolta professionale. Comincia infatti il suo sodalizio professionale con Mike Bongiorno nel varietà ‘Bravo, bravissimo’, ma soprattutto con ‘La ruota della fortuna’. Partecipa, per mettersi in gioco, sia all’Isola dei Famosi’, che a ‘Pechino Express’. È stata anche concorrente di ‘Tale e Quale show’, programma condotto da Carlo Conti e che in onda su Rai 1.

Per quel che riguarda la vita privata, Antonella Elia ha avuto una lunga relazione con Fabiano Petricone, professore dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. La love story è terminata nel 2018, dopo 5 anni. Ora la showgirl è impegnata con Pietro Delle Piane. I due sembrano essere vicini al matrimonio.

Impostazioni privacy