Home News Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni: l’incidente che ha lasciato il segno

Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni: l’incidente che ha lasciato il segno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:40

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni, il premio Oscar sarà oggi presente a Che tempo che fa. Ecco qualche curiosità.

Nicoletta Braschi

Roberto Benigni sarà oggi presente a Che tempo che fa per parlare del film in uscita Pinocchio. Benigni dopo aver vestito le vesti del noto burattino con sua moglie in versione Fata Madrina torna al cinema nel film di Garrore interpretando il ruolo di Geppetto.

Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni, acclamata attrice ha affiancato suo marito in diverse pellicole a cominciare dal film Premio Oscar: “La vita è bella”.

Classe 1960, Nicoletta ha spesso diviso le scene con Roberto e il loro sodalizio artistico ha portato alla nascita di alcuni capolavori del cinema italiano: Tu mi turbi, Piccolo Diabolo, Il Mostro, La tigre e la neve, Johnny Stecchino e Pinocchio.

L’incidente che ha lasciato il sengo

Nel 2012 Nicoletta Braschi è rimasta coinvolta in un’incidente stradale: il suo autista, accecato dal sole, ha perso il controllo della vettura sulla quale stavano viaggiando.

Leggi anche –>Roberto Benigni fa da Pinocchio a Matteo Garrone: a Natale nelle sale

Lo schianto contro un paolo ha causato a Nicoletta una cicatrice sul volto.

Il matrimonio

Il matrimonio tra Nicoletta e Roberto è avvenuto nel 1991 e da allora i due non si sono più lasciati, andando a formare una delle coppie più solide dello star system italiano.

Roberto Benigni non perde mai occasione per elogiare sua moglie e dichiarare il grande amore che lo lega alla talentuosa e affascinante Nicoletta.

I due non hanno mai avuto figli.