Edoardo Leo, chi è? Carriera film, vita privata dell’attore

‘Ognuno è perfetto’ è il titolo della nuova fiction con protagonista Edoardo Leo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Edoardo Leo
Edoardo Leo

“Ognuno è perfetto”: questo è il titolo della nuova fiction targata Rai, che andrà in onda dal 16 dicembre. Tra i protagonisti c’è anche Edoardo Leo, che ne parlerà oggi a ‘Domenica In’, trasmissione in onda questo pomeriggio su RaiUno e condotto da Mara Venier.

Edoardo Leo, chi è? Carriera film, vita privata dell’attore

Nato a Roma il 21 aprile ’72, si laurea in Lettere alla Sapienza di Roma. Si fa conoscere dal grande pubblico con un ruolo in ‘Un medico in famiglia’. Sono gli anni 2000 e per lui iniziano i ruoli in alcuni miniserie: ‘Ho sposato un calciatore’, ‘Operazione Odissea’ e ‘I blindati’. Nel 2001 arriva il ruolo da protagonista nel film ‘La banda‘ di Claudio Fragasso. ‘Dentro la città’, ’69 prima’, ‘Tutto in quella Notte’ e ‘Taxi Lovers’: queste le pellicole nel cui cast c’è Edoardo Leo. Nel 2010 c’è il suo debutto come regista con ‘Diciotto anni dopo‘, per il quale riceve la nomination ai David di Donatello per il miglior regista esordiente e al Nastro d’argento al miglior regista esordiente. Dirige altri due film: ‘Buongiorno papà’ e ‘Noi e la Giulia’.

Della vita privata di Edoardo Leo si sa che è sposato con Laura Marafioti, cantante e musicista conosciuta con lo pseudonimo La Elle. I due hanno avuto due figli: Francesco e Anita. Non ama parlare della sua vita privata, come si capisce dal fatto che non posta troppo foto sui social network. Su suo Instagram infatti, che conta oltre 300mila follower, si vedono solo scatti riguardanti il suo lavoro.

Impostazioni privacy