Annibale marito Luisa Spagnoli: un amore difficile

Annibale è il marito di Luisa Spagnoli, la loro storia andrà in onda questa sera, con la fiction in prima serata su Rai Uno.

Annibale

Luisa Spagnoli è l’imprenditrice perugina che ha inventato il Bacio Perugina e la casa di moda che porta il suo nome. Questa sera in prima serata, su Rai Uno, andrà in onda una miniserie dedicata alla sua storia.

La fiction è interpretata da Luisa Ranieri con Vinicio Marchioni e Matteo Martari, per la regia di Lodovico Gasparini.

Annibale Spagnoli, conosciamo la storia

Annibale Spagnoli conosce la moglie verso la fine del 1800, arrivano entrambi da una famiglia modesta, lui fa il musicante prima di partire per la guerra.

Una volta rientrato inizierà a collaborare con la moglie presso il negozio di confetteria che lei aprirà nello stabile di una vecchia pasticceria.

Con il tempo e con il successo ottenuto, decidono, anche grazie allo spirito imprenditoriale di Luisa, di ampliarsi anche ai cioccolatini e alle caramelle, aprendo una società con la famiglia Buitoni e facendo nascere la società Perugina.

I problemi però li portano a dover chiedere aiuto a Francesco Buitoni, appena diciottenne che anno dopo anno, inizierà a lavorare sempre di più a stretto contatto con Luisa, questo se da un lato li salva dal fallimento, dall’altra distrugge il loro matrimonio.

Spagnoli si ritirerà dall’azienda nel 1923 in maniera ufficiale, a seguito della malattia, ma per il periodo finale, ricoprirà il suo ruolo di direttore tecnico in modo più freddo rispetto a prima.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy