Eduardo De Crescenzo, chi è? Carriera, successi e curiosità

Eduardo De Crescenzo sarà imitato questa sera su Rai Uno, nella nuova puntata di Tale e quale show, in onda in prima serata.

Eduardo De Crescenzo

Carlo Conti è pronto per l’ottava puntata di Tale e quale show, in onda questa sera su Rai Uno, in prima serata.

A sostenerlo, oltre al pubblico e ai concorrenti, anche la giuria, composta da: Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme, a cui per questa sera si unirà Nino Frassica.

Ad imitare il cantante napoletano sarà Agostino Penna, vincitore della stagione 2019 del programma.

Eduardo De Crescenzo: conosciamolo meglio

Eduardo De Crescenzo: cantante e musicista arrivato da Napoli capisce che il suo futuro è nella musica quando a tre anni riceve la fisarmonica e a cinque anni debutta al Teatro Argentina a Roma.

Inseguito comincia i suoi studi di musica classica, accompagnati a quelli di Giurisprudenza, che però lascia dopo aver dato otto esami.

I primi riconoscimenti arrivano con le partecipazioni ai Festival di Sanremo, il cantante concorre per cinque edizioni, per la canzone Ancora, riceve il premio come migliore interprete da parte della giuria.

Inseguito la sua vita sarà sempre piena di musica, dischi e tour in giro per l’Italia e per il mondo.

La musica e l’impegno sociale

Nel 2006 De Crescenzo viene premiato a Napoli come musicista da sempre protagonista d’impegno sociale e solidarietà dal Presidente dell’Ente Provincia.

Il cantante, infatti, molte volte è apparso in concerti a favore delle istituzioni locali o per favorire la rinascita culturale di quartieri a rischio al fine di sottrarre spazio vitale alla camorra, come fece in occasione del concerto a Scampia nel 2007.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy