Martina Fagioli, chi è? Restauratrice, età, vita privata

Martina Fagioli è una giovane restauratrice che si occupa coraggiosamente dei monumenti di Persepoli, in Iran. Ecco la sua storia.

Martina Fagioli, chi è?

Questa sera su Rai tre alle ore 21;23 ci sarà un nuovo appuntamento con Le Ragazze, il talk condotto da Gloria Guida, ospiterà Martina una giovane e coraggiosa restauratrice: ecco la sua storia.

Leggi anche–>Isa Bellini a Le Ragazze:”Volevo uccidere quell’uomo”

Martina Fagioli, chi è?

Classe 1991 Martina Fagioli ha sempre avuto la passione per il restauro, amore che le ha trasmesso il nonno muratore con il quale amava giocare con fogli, attrezzi e malte.

Martina Fagioli, la giovane restauratrice in Iran

Dopo aver concluso la laurea presso l’istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma, si è iscritta all’Associazione Restauratori Senza Frontiere con i quali è partita per il restauro di due monumenti nel sito archeologico di Persepoli, in Iran.

Ha discusso la sua tesi il 21 novembre del 2018 e nel frattempo aveva già iniziato a lavorare a Bologna con piccoli interventi su sculture ed elementi architettonici, tra cui la rinomata Fontana di Nettuno.

A Roma, invece, si è occupata del restauro di alcuni mosaici, tra i quali quelli presenti nella Cappella Caetani a Santa Prudenzia.

Vita privata

Martina è molto riservata e non ci sono sul web molti riferimenti alla sua vita privata.

Su Facebook siamo riusciti a scoprire che è una grande amante della natura e del buon cibo e che ama passare il tempo con i suoi amici e con il suo tenero cagnolino.

Impostazioni privacy