Leonardo Pieraccioni, attore: “in realtà io sono Gino della Marta”

Leonardo Pieraccioni sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Maledetti amici miei, in onda questa sera su Rai due.

Leonardo Pieraccioni

Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini sono pronti e carichi per andare in onda con la nuova puntata di Maledetti amici miei, questa sera, in prima serata su Rai due.

Non mancheranno di certo i colpi di scena e i soliti siparietti comici per il nuovo programma, nato proprio in questa stagione e fortemente voluto dal direttore di rete Carlo Freccero.

Leonardo Pieraccioni, chi è? Vita e carriera

Leonardo Pieraccioni è attore e regista italiano di grande successo, nato a Firenze, debutta a soli sedici anni in un programma condotta dal debuttante Carlo Conti, poi diventato suo migliore amici con Giorgio Panariello.

La sua carriera comincia cosi, con le partecipazioni a vari programmi in tv, in cui mette alla prova tutte le sue doti di paroliere e comico.

Nel 1995 debutta come regista con il film: I laureati che fin da subito diventa un grande successo al botteghino, da quel momento non si è più fermato. Firma grandi successi, come: Fuochi d’artificio, Il ciclone, il pesce innamorato, il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, ti amo in tutte le lingue del mondo, un fantastico via vai, io e Marylin, Finalmente la felicità e Una moglie bellissima.

Proprio su questo ultimo set incontro Laura Torrisi, con cui per molti anni avrà un relazione sentimentale molto importante, dal loro amore è nata Martina.

…in realtà sono Gino della Marta

Questa sera, in occasione della sua ospitata, il regista fiorentino racconterà tantissimi aneddoti che lo riguardano, tra cui il fatto di presentarsi ai vip che non lo conoscono e a cui chiede un autografo come Gino della Marta.

Argia Renda

Impostazioni privacy