Giovanni Veronesi gioca a basket? Ecco la curiosa omonimia!

Giovanni Veronesi questa sera è in onda con la seconda puntata di Maledetti Amici Miei, in prima serata su Rai Due, oggi giovedì 10 Ottobre.

Giovanni Veronesi

E’ omonimo del cestista italiano, nato nel 1998, che dal 2018 gioca con la squadra della Juvi Cremona Basket, che parteciperà al campionato 2018-2019.

Ma il nostro protagonista è quello che vedremo questa sera accanto a Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Alessandro Haber.

Giovanni Veronesi: carriera e vita privata

Giovanni Veronesi è un regista e sceneggiatore italiano, legato all’attrice Valeria Solarino e fratello dello scrittore Sandro Veronesi.

Nella sua carriera ha scritto le sceneggiature per tantissimi attori e registi importanti, come: Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, regalandosi anche qualche cameo all’interno dei film.

Il successo come regista arriva con: Che ne sarà di noi, Manuale d’amore, Italians, Genitori e figli-Agitare bene prima dell’Uso.

Dal 2014 conduce anche un programma in radio, dal titolo Non è un paese per giovani.

…l’amore per Valeria Solarino

L’attrice sarà una delle ospiti di questa sera alla seconda puntata di Maledetti Amici miei, è legata al regista da diversi anni. Il successo al cinema arriva nel 2005 accanto a Fabio Volo.

La formazione da attrice è arrivata grazie al suo percorso di studi presso il Teatro Stabile che comincia a frequentare dopo quattro anni di università presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Torino.

Argia Renda

Impostazioni privacy