Giovanni Veronesi chi è? Vita, moglie, figli e opere del regista italiano

Giovanni Veronesi è un grande regista italiano. A lui si devono film importanti che parlano soprattutto del difficile rapporto genitori figli

Giovanni Veronesi, ospite oggi al salotto di Mara Venier in Domenica In, è un grande sceneggiatore e regista italiano cui si devono tanti grandi successi made in Italy.

Giovanni Veronesi, vita e importanti

Nato a Prato il 31 agosto del 1962 è il figlio dello scrittore Sandro Veronesi e, esattamente come il padre, ha una mente molto creativa.

Le prime sceneggiature sono state scritte per attori come Francesco Nuti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e questo prima di raggiungere l’apice del successo.

A lui si devono film che ancora oggi riecheggiano nella memoria quali Che ne sarà di noi, Manuale d’amore, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Italians, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e Manuale d’amore 3 in cui si parla del difficile rapporto genitori figli, ma anche delle eccellenze italiane al di fuori del Bel Paese.

Dal 2014 è impegnato in Radio e su Radio 2 assieme a Massimo Cervelli conduce il programma “Non è un paese per giovani”.

Nel 2017 proprio il regista ha annunciato la futura creazione di un film divertente sui 4 moschettieri dal titolo: ” Moschettieri del re – La penultima missione” segnando così il ritorno al genere comico.

Vita privata, cosa sappiamo?

Ispiratosi da sempre al regista Mario Monicelli che ritiene essere il suo “faro illuminante” li suoi film calcano l’esempio del predecessore.

In merito a vita privata, sappiamo che Giovanni Veronesi è legato all’attrice Valeria Solarino, ma non si conosce altro di personale su di lui.

Impostazioni privacy