Aldo Cazzullo, nel suo ultimo libro una Roma piena di “Peccati Immortali”

Classe 1966, Aldo Cazzullo dal 10 gennaio 2017 è titolare della rubrica delle lettere del Corriere della Sera, succedendo a Sergio Romano.
aldo cazzullo

L’editorialista del Corriere della Sera che nei giorni scorsi ha pubblicato il romanzo giallo Peccati Immortali stasera sarà ospite di Fabio Fazio su Rai 2 nel corso di Che tempo che farà. In studio con Fabio Fazio, Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e Gigi Marzullo anche altri ospiti, oltre Cazzullo: Claudio Bisio e Laura Boldrini.

Leggi anche –> Claudio Bisio, l’attore alle prese con la depressione cronica

Peccati Immortali, di Aldo Cazzullo

Peccati immortali, il nuovo romanzo giallo scritto a quattro mani da Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone, è da poco uscito nelle librerie.

A fare da sfondo alla storia, la città di Roma, che diventa teatro di vendette crudeli e sfrenati piaceri, tra intrighi e misteri, luci e ombre.

Tutto comincia con la morte sospetta del cardinale Michelangelo Aldrovandi, unico conservatore a essersi conquistato la fiducia del Papa. Lo scandalo deve essere messo tacere, ma Remedios, la suora più vicina al cardinale, ritrova un telefonino con quattro foto compromettenti, che potrebbero causare non pochi problemi al leader emergente di un importante partito politico. Quando il telefono viene rubato, ci si rende conto che sono davvero in molti a cercarlo, perché quelle foto possono far saltare il governo e il Vaticano insieme. Per distruggere quelle prove si è pronti a tutto, anche a uccidere.

Col procedere delle pagine ci si addentra nelle stanze di Montecitorio e del Senato, si entra nei campi rom, si fa la conoscenza della mafia nigeriana. Insomma, sono tanti i punti che vengono toccati, che si intrecciano in una trama fitta che aggroviglia tutti i massimi sistemi del potere.

Impostazioni privacy