Alessandra Mussolini, chi è? Sarà tra le protagoniste della serie 1994

Alessandra Mussolini, stasera vi aspetta a Live-non è la D’Urso, in prima serata su Canale Cinque. Ma il suo personaggio figura nella nuova serie tv 1994 di Sky.

Alessandra Mussolini

Figlia di Maria Scicolone, sorella di Sofia Loren e di Romano Mussolini, quarto figlio di Benito, è una politica italiana, in passato anche attrice.

Alessandra Mussolini: dal cinema alla politica

Alessandra Mussolini inizia a lavorare fin da piccola, a soli quattordici anni prende parte al film di Ettore Scola: Una giornata particolare, accanto a sua zia Sofia.

Inseguito partecipa a numerose commedie, accanto a Renato Pozzetto e Enrico Montesano e conduce anche una stagione di Domenica In con Pippo Baudo.

Si dedica per un periodo anche alla musica, pubblicando un cd, con le musiche scritte da Cristiano Malgioglio.

Dal 1992 decide di dedicarsi alla politica, infatti dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, viene eletta alla Camera nelle liste del Movimento Sociale Italiano.

Inseguito aderisce ad Alleanza Nazionale, nono stante i suoi rapporti non proprio idilliaci con Gianfranco Fini.

Nel 2008 si candida con il Popolo delle libertà, riuscendo ad essere eletta nelle circoscrizioni della Campania e inseguito aderisce a Forza Italia.

Polemiche e curiosità.

La sua vita privata è stata messa in passato sotto i riflettori a causa del coinvolgimento del marito Mauro Floriani nello scandalo delle baby squillo. Con lui ha tre figli: Caterina, Clarissa e Romano.

All’inizio della sua carriera politica ci furono delle contraddizioni, riguardo la sua laurea, in quanto la stampa seppe che la politica non aveva superato l’esame di abilitazione, nonostante lei affermasse di praticare la professione di medico.

Argia Renda

Impostazioni privacy