Giorgia Meloni, chi è? La politica di destra più apprezzata dagli italiani

Giorgia Meloni questa sera, sarà ospite a Live-non è la D’Urso, in prima serata su Canale Cinque. E’prevista una lunga chiacchierata con Barbara D’Urso.

Giorgia Meloni

Politica italiana, fondatrice del partito Fratelli d’Italia insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, è la presidente dal 2014. E’ stata Ministro della Gioventù nel quarto governo Berlusconi, la più giovane della storia repubblicana.

Giorgia Meloni: inizi e carriera

Giorgia Meloni dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico e diventata ben presto giornalista professionista nel 2006.

La politica la affascina fin dall’età di quindici anni, quando aderisce al Fronte della Gioventù; inseguito diventa consigliere a Roma con Alleanza Nazionale dopo aver vinto le primarie fino al 2002.

Nel 2008, a soli trentuno anni diventa Ministro della Gioventù nel quarto governo Berlusconi, continuando a mantenere la presidenza di Azione Giovani.

Nel 2012, si candida alle primarie del Popolo delle Libertà, ma dopo la rinuncia a farle da parte di Berlusconi, decide di fondare un proprio partito: Fratello d’Italia, insieme a La Russa e Crosetto, diventandone poi il presidente, ancora in carica.

….vita privata e curiosità!

La politica è legata all’autore televisivo Andrea Giambruno con il quale dal 2016 ha una figlia.

Ad oggi, sembra essere, a secondo di quanto riportano i sondaggi, una delle politiche più ben volute e amate dagli italiani, forse come dice lei stessa, grazie alla sua coerenza.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy