Gloria Guida chi è? Oggi, Guendalina, Instagram, Johnny Dorelli

Gloria Guida questa sera, su Rai Tre riparte con il programma: Le Ragazze, in prima serata. In onda per la quarta edizione con grande successo.

Gloria Guida

Nata a Merano inizia a lavorare all’età di diciassette anni, è un’attrice, conduttrice e ex modella italiana.

Sposata con Johnny Dorelli dal 1991, anche se la relazione è iniziata molto prima, ha anche una figlia di nome Guendalina che da alcuni anni l’ha resa nonna.

Gloria Guida: esordio e carriera

Gloria Guida comincia come cantante, partecipando a Un disco per l’estate con il brano: L’uomo alla donna non può dire no.

Inseguito canta diversi brani e nel 1973 la casa discografica per cui lavora la candida al Festival di Sanremo, ma il suo brano non viene ammesso.

Inseguito comincia la sua carriera da attrice, la prima pellicola è La Ragazzina, seguito poi da La Minorenne, entrambi film che raccontano le vicende quotidiane di ricche adolescenti.

Il successo arriva con La liceale che ebbe numerosi sequel e tante imitazioni, ma che alla Guida le regalò tanta popolarità.

L’attrice abbandona piano piano il cinema dopo il suo incontro con il futuro marito e dopo il loro lavoro in teatro per Accendiamo la lampada.

e oggi, riparte con le Ragazze

Oggi, oltre a dedicarsi ancora molto volentieri alla sua famiglia, ricomincia con la nuova edizione delle Ragazze, programma che lo scorso anno le ha regalato molto successo.

Il format racconta, con interviste e testimonianze, episodi della vita degli italiani del XX secolo attraverso gli occhi delle donne famose e non che lo hanno vissuto.

Il suo profilo instagram, è: https://www.instagram.com/gloriaguidag1/?hl=it

Argia Renda

 

Impostazioni privacy