Matrimonio a prima vista Italia, Wilma e Stefano divorzio impossibile

Matrimonio a prima vista Italia, prima edizione: Wilma e Stefano non possono divorziare. La vicenda sembra davvero uno strano scherzo del destino

Chi ricorda Matrimonio a prima vista Italia, la prima edizione? Wilma Milani e Stefano e Stefano Sobin, si erano sposati senza nemmeno conoscersi.

Matrimonio a prima vista Italia, il calvario di Wilma e Stefano

Nel mese di conoscenza però la coppia, nonostante le mille difficoltà, aveva deciso di restare insieme e di continuare l’esperienza da sposati. Nulla di più sbagliato. Entrambi, dopo poco, hanno prontamente firmato le carte per il divorzio.

Ebbene il loro calvario è cominciato proprio da quel momento. Secondo il giudice infatti i due non possono divorziare! La scelta è stata resa nota dopo due anni che Wilma e Stefano hanno firmato il divorzio consensuale.

I giudici infatti, hanno stabilito che la coppia era a conoscenza delle regole del programma Matrimonio a prima vista Italia cui hanno partecipato e che, nonostante non si conoscessero, celebrando il rito quello sarebbe stato un matrimonio valido a tutti gli effetti. Eppure, al momento del divorzio, hanno dichiarato che “il matrimonio non era libero perchè c’era una penale”.

Con queste motivazioni, il tribunale di Pavia dunque avrebbe negato l’annullamento del divorzio. Secondo la corte infatti, entrambi sarebbero stati a conoscenza delle regole della trasmissione e, firmando il contratto per Matrimonio a prima vista Italia erano ben consapevoli della penale da pagare, 100 mila euro in caso di abbandono del programma prima dei sei mesi dopo il si.

In aggiunta a ciò, la produzione aveva anche dato loro la possibilità di separarsi consensualmente entro sei mesi dalle nozze, a patto che pagassero loro le spese di avvocati e eventuali tribunali.

Secondo la giustizia, i due firmando il contratto e accettando il matrimonio, conoscevano bene questa possibilità.

La coppia è davvero destinata a restare insieme?

Ultima strada, proprio come un matrimonio vero, altra strada non resta che la separazione.

Impossibile anche quella! Infatti all’atto della trascrizione ci sono stati alcuni irreparabili errori.

Il luogo e la data delle nozze erano fatalmente sbagliati… Insomma tutto rema contro di loro. Unica strada che resta è quella dell’appello, cosa che la coppia ha promesso che farà quanto prima. E’ l’unica scelta per dividersi una volta e per sempre.

Riusciranno dunque a svincolarsi da quest’avventura? Forse Wilma e Stefano sono davvero destinati a stare insieme per sempre?

Impostazioni privacy