Alessio Boni è Fausto Morra: quali sono i segreti del suo personaggio?

Alessio Boni torna questa sera, su Rai Uno con la seconda puntata della fiction Rai dal titolo: La strada di Casa. Giunta alla sua seconda stagione, è ancora un grande successo di pubblico.

Alessio Boni

Attore italiano di cinema e televisione, muove i prima passi nel mondo dello spettacolo nel 1988 tra teatro e fotoromanzi. Si diploma nel 1992 all’Accademia di arte drammatica con saggio d’esame tratto dall’Amleto di William Shakespeare.

Alessio Boni protagonista della strada di casa

Alessio Boni è in onda già da una settimana con il suo alter ego Fausto Morra, protagonista della seconda stagione della serie tv diretta da Riccardo Donna.

La storia è quella di un uomo che si sveglia dopo cinque anni dal coma, senza tanti ricordi del suo passato, il suo ritorno destabilizzerà tutta la sua famiglia, composta da quattro figli e sua moglie.

In questa seconda serie, dopo aver pagato i suoi debiti con la giustizia, restando in carcere per molti anni, è pronto finalmente a tornare a casa. Ma la sua tranquillità verrà destabilizzata dalla scomparsa della fidanzata del figlio, che provocherà  l’inizio di nuovi intrighi  e segreti.

Carriera e successi del’attore di Sarnico

La grande popolarità dell‘attore arriva con la meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e in tv con Incantesimo, accanto a Valentina Chico.

Cime tempestose, Guerra e Pace, la Bestia nel cuore, Puccini, Rebecca la prima moglie, Walter Chiari-fino all’ultima risata, Maldamore e Gli anni spezzati sono solo alcuni dei titoli in cui è protagonista.

Nel 2019 è stato anche in tv, sempre su Rai Uno con la compagnia del cigno, in cui interpretava un direttore d’orchestra, al fianco di Anna Valle.

Argia Renda

Impostazioni privacy