Vittorio Sgarbi, chi è? Fidanzata, figli, capra, partiti politici

Vittorio Sgarbi: critico d’arte, saggista, accademico e opinionista è il personaggio più irriverente della televisione italiana. Scopriamo qualcosa in più.

Vittorio Sgarbi

Con una laurea in Filosofia, presso l’Università degli studi di Bologna che poi a perfezionato in Storia dell’Arte, è diventato ispettore della soprintendenza ai beni storici e artistici in Veneto, mentre insegnava all’università di Udine.

Ha una sorella, Elisabetta: editrice e regista cinematografica.

Vittorio Sgarbi: arte, tv e tanta politica

Vittorio Sgarbi comincia la sua carriera con tanta arte, uno dei suoi primi lavori è quello di commentare in videocassetta le opere dei più importanti pittori. Inseguito diventa editorialista del Giornale e cura una rubrica per Panorama, mentre continua ad accrescere la sua carriera artistica.

Nel 2011 diventa curatore del Padiglione Italia e dei padiglioni regionali, grazie ad un incarico del Ministero per i beni e le attività culturali.

Accanto a tutta questa bellezza, il critico d’arte vanta anche una lunga militanza politica, ha iniziato con il Partito Comunista Italiano nel 1990, attraversando il Partito Socialista, il Partito Liberale, Forza Italia, Partito Federalista, Lista Pannella, UDC-DC, i Verdi, per finire ad un partito fondato da lui dal nome Rinascimento, con Giulio Tremonti.

E’ stato anche Assessore alla cultura del comune di Milano dal 2006 al 2008.

Di lui restano epiche le tante litigate televisivi, nate anche per caso, il tormentone più epico è quello della capra, che l’ex politico si è divertito negli anni ad affibbiare a tantissime figure televisive e politiche.

Vita privata: fidanzata e figli

Dell’esperto d’arte, oltre la sua irriverenza si sa che ha tre figli: Carlo, Alba e Evelina, nate da tre relazioni diverse. Nonostante la sua mancata volontà ad avere una famiglia, ha riconosciuto i tre ragazzi, ormai grandi e indipendenti.

E’ fidanzato con Sabrina Colle dal 1998, lei è una modella e attrice italiana.

Argia Renda

Impostazioni privacy