Luisa di Savoia figlia Emanuele Filiberto di Savoia chi è?

Luisa di Savoia è la secondogenita di casa Savoia. Nata nell’agosto del 2006, l’adolescente oggi a 13 anni. Cosa si sa su di lei?

Luisa di Savoia sorella minore di Vittoria, è la secondogenita di casa Savoia. Lei e la sorella sono le due eredi di Emanuele Filiberto.

Luisa di Savoia, nascita illustre

Luisa di Savoia, nome abbreviato per Luisa Giovanna, Agata, Gavina, Bianca, Maria è nata il 16 agosto 2006 alle 16.30 a Ginevra. Gavina altro nome imposto alla bimba, sta a significare “vuole significare tangibile e perpetua stima, considerazione e vera amicizia verso gli abitanti dell’isola da parte di tutta la famiglia reale e dei principi di Piemonte e Venezia”, o almeno così si lesse in una nota inviata ai giornali della federazione monarchica della Sardegna.

Il padre, Emanuele Filiberto, aveva così annunciato la sua nascita: “Sono molto felice ed emozionato. La nascita della nostra secondogenita è per la nostra famiglia un momento di grande felicità. E’ una bimba molto bella e vivace. La piccola e mia moglie Clotilde stanno bene”.

Cosa si sa oggi su di lei?

Per la moglie, la principessa Clotilde non ci furono complicazioni di sorta e la madre decise di donare il sangue del suo cordone ombelicale, come aveva fatto per la prima figlia, in supporto ai bambini malati.

Oggi la ragazzina ha 13 anni. Sulla sua vita privata e sulle sue abitudini i genitori reali mantengono uno stretto riserbo.

Impostazioni privacy