Giulia Michelini racconta Rosy Abate: “Le sono molto legata”

Giulia Michelini torna nei panni di Rosy Abate; il pubblico ha amato molto il personaggio, premiando la prima stagione della fiction con ottimi ascolti.

giulia michelini rosy abate

Stasera su Canale 5 in prima serata la prima puntata di Rosy Abate 2, fortunato spin-off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini protagonista. Vedremo la regina di Palermo alle prese con un nuovo pericoloso nemico: ma lei è pronta a tutto per ricongiungersi con suo figlio Leonardo e salvarlo dalle grinfie della mafia.

La fiction ha registrato ottimi ascolti nella messa in onda della prima stagione. E anche le repliche sono state molto seguite. Sarà all’altezza delle aspettative Rosy Abate 2?

Leggi anche –> Rosy Abate 2, la regina di Palermo torna su Canale 5: anticipazioni

Una nuova Rosy Abate

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha raccontato il suo personaggio e com’è stato vestire di nuovo i panni della regina di Palermo, dopo circa 2 anni. Il pubblico attendeva con ansia il suo ritorno, si è molto affezionato a Rosy Abate e infatti la Michelini ha detto: “Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente“.

Entrando nella psicologia del personaggio, l’attrice ha spiegato che troveremo una Rosy nuova: “Questa volta è diverso il suo modo di interagire con la realtà. È una Rosy maturata, più adulta. Una madre che si confronta con un figlio adolescente, che ha lasciato bambino e che ora non riconosce più. Leonardo ormai ha una sua personalità, non è più un’idea da inseguire ma un mondo con cui confrontarsi. L’incontro con il figlio è per lei una catarsi“.

Giulia Michelini interpreta Rosy Abate

Non è stato facile per l’attrice vestire nuovamente i panni di questo personaggio: “Durante i mesi di riprese ci sono stati giorni buoni e giorni di rigetto. È un personaggio che ormai abbiamo raccontato da tutti i punti di vista e non era facile trovare lati inediti da rivelare. Però va bene così. È un personaggio al quale io sono profondamente legata. Mi ha dato tanto, mi ha fatto imparare molte cose. È un pezzo di vita che si è costruito con me e che mi porto dentro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I PERSONAGGI @rosyabatetv seconda stagione. Mercoledì 18 e venerdì 20 settembre su #Canale5 #Taodue #RosyAbate2

Un post condiviso da TaodueFilm (@taoduefilm) in data:

Impostazioni privacy