Olivia Paterlini nipote Orietta Berti, chi è? Il nome è una tradizione familiare

Olivia Paterlini è la prima nipote di Orietta Berti e l’annuncio della nascita venne dato in televisione. Il nome ricalca un’antica tradizione familiare

Olivia Paterlini è la prima nipote di Orietta Berti nata nel marzo di quest’anno,. La piccola continua con il suo nome un’antica tradizione di famiglia.

Olivia e il sogno della nonna

Olivia Paterlini rappresenta il “sogno” di Orietta Berti. Lei che desiderava avere un nipotino, ha realizzato da qualche mese il suo desiderio. La bimba è figlia del secondogenito Otis e di sua moglie Lia. L’annuncio venne dato direttamente dalla neo nonna a “Che tempo che fa”.”Voglio salutare una nuova telespettatrice. Stamattina alle 5.50 è nata Olivia, la nipotina di Orietta Berti. Auguri alla nonna e al nonno Osvaldo” disse per l’occasione Fabio Fazio.

“È bella cicciottella. Pesa 3 chili e 650. Comincia bene” commentò Orietta subito dopo la nascita. Un particolare salta all’occhio e all’orecchio. La piccola Olivia ricalca una tradizione di famiglia antica.

Infatti il suo nome comincia pe r”O” così come quello degli atri suoi familiari nonna Orietta, nonno Osvaldo, papà Otis e zio Omar, primo figlio della cantante di “Fin che la barca va”. Un “rito” di famiglia dunque mai spezzato nemmeno col passare dei decenni.

Orietta Berti: un matrimonio che dura da 50 anni

Orietta Berti, nome d’arte per Orietta Galimberti, è sposata con Osvaldo Paterlini da oltre 50 anni. Il loro “sì” cominciò nel 1967 e nulla è mai cambiato da allora. Da quel matrimonio sono nati i figli Omar e Otis. L’unione della coppia è forse una tra le più longeve della televisione.

A tal proposito fu proprio la cantante a dichiarare a Oggi:“Grazie a lui sono diventata una donna e una professionista completa. È un uomo buono, sincero, onesto, paziente e molto prezioso. Il nostro dialogo è sempre stato leale”.

 

 

 

Impostazioni privacy