Tiziana Rivale chi è? Vita privata, matrimonio e curiosità sulla cantante

Tiziana Rivale è conosciuta al grande pubblico nazionale e internazionale per il brano “Sarà quel che sarà”. Ma chi è davvero la cantante?

Tiziana Rivale
Tiziana Rivale

Tiziana Rivale , pseudonimo di Patrizia Oliva è una cantante italiana, famosa per il brano portato al festival di Sanremo “Sarà quel che sarà”.

biografia e curiosità

Tiziana Rivale nasce il 13 agosto del 1960 a Gaeta e comincia a cantare già da bambina. All’età di 11 anni già partecipa e vince ad alcune gare canore. Successivamente farà gavetta con la rock band “Rockcollection”, ma lascerà il gruppo molto presto.

Nel 1983 comincerà la carriera da solista. Nello stesso anno porterà sul palco dell’Ariston la canzone “sarà quel che sarà” che non solo vinse il festival, in seguito avrà un successo mondiale.

Dopo quel successo Tiziana Rivale si esibirà anche in altri palchi D’Europa e del mondo giungendo in Russia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada e Australia. In tutto ha prodotto 9 album. Dal 1197 al 2003 la troviamo nel programma di Paolo Limiti “Ci vediamo in tv”, mentre nel 2019 partecipa come concorrente per “Tale e quale show”.

Che sappiamo della sua vita privata?

Della vita privata della cantante italiana sappiamo che dal 1988 al 1992 ha vissuto a New York, ma dal 2018 vive a Roma.

Non si sa altro ne se sia sposata ne se ci sia un compagno nella sua vita.

Tra i suoi vari hobby, oltre a quello di scrivere e cantare c’è la lettura, la pittura e l’ascolto di musica italiana. Alcuni tra i suoi artisti preferiti sono Giorgia, Elisa, Mengoni.

 

Impostazioni privacy