Morgan racconta Domenico Modugno: “Elvis lo volle conoscere”

Morgan non è solo un musicista e un personaggio televisivo: è soprattutto un grande conoscitore del panorama musicale italiano e internazionale.

Morgan Sfrattato

Proprio a Marco Castoldi spetterà stasera aprire Una serata Bella… nel blu dipinto di blu!, un concerto evento televisivo in onda in prima serata su Rete 4 oggi, domenica 8 settembre.

Prima dei conduttori, Alfonso Signorini e Rosita Celentano, Morgan racconterà al pubblico chi era Domenico Modugno, ne ripercorrerà la carriera e i successi, evidenziando perché è stato un cantautore così rivoluzionario e unico.

Leggi anche –> Domenico Modugno, che cosa lo ha reso davvero celebre?

Morgan su Domenico Modugno

Morgan non si occuperà solo di raccontare Domenico Modugno attraverso le sue indimenticabili canzoni: farà anche da interprete di alcuni suoi celebri cavalli di battaglia.

Canterà, infatti, insieme a Marcella Bella il brano Meraviglioso (del 1967) e Resta cu’ mme (del 1975), mentre da solista si cimenterà in Cosa sono le nuvole, la canzone scritta da Modugno insieme a Pier Paolo Pasolini.

A proposito del cantante Morgan dirà: “Stiamo parlando di uno che si autodefiniva un ignorante intellettuale” e rivelerà anche un retroscena, riguardante una star internazionale. Modugno, infatti, attirò le attenzioni di un grande divo come Elvis Presley, il quale ne rimase profondamente affascinato e lo volle a tutti i costi conoscere. Al Re del Rock’n Roll regalò il brano Io, portato al successo col titolo Ask me (lanciato per la RCA Victor), grazie al quale il musicista statunitense rimase in cima alle hit parade americane per parecchie settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Arriva #Cantautoradio, il programma di @morganofficial su @rairadio2! ON AIR da sabato 14 settembre dalle 22 alle 23 📻

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial) in data:

 

 

Impostazioni privacy