Maurizio Costanzo Show, format vincente: ecco chi ha scoperto

Il Maurizio Costanzo Show non solo ha avuto il merito di tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori ma anche dato i natali a numerosi artisti. 

Maurizio Costanzo Show

Maurizio Costanzo ha avuto il merito di guidare per tutti il talk più longevo della televisione italiana. In onda dal 1982 al 2005, dopo una pausa di qualche anno ha ripreso la diretta dal 2007 al 2009 e ora va avanti senza sosta dal 2015.

In diretta dal Teatro Parioli di Roma è tornato quest’anno su Canale 5 il mercoledì.

Maurizio Costanzo Show

Oggi Maurizio Costanzo sarà in onda sulla rete rivale, ospite di Io e te, doe sarà intervistato da Pierluigi Diaco che, non di rado, fu ospite allo show dell’amico e mentore.

Ogni puntata ha un tema portante, in quella andata in onda mercoledì 6 settembre ad esempio il filo conduttore è stato il ricordo di Mike Bongiorno, in occasione del decimo anniversario dalla morte.

Leggi Anche – – > Mike Bongiorno, le ultime parole

Premi Nobel, attore, esponenti della cultura e dell’arte, politici, tutti hanno trovato uno spazio in cui parlare ed inserirsi. Costanzo si è poi prodigato per la lotta alla mafia attraverso il suo spazio televisivo.

I personaggi scoperti

Sono numerosi i membri del mondo dello spettacolo che devono dire un sonoro GrazieMaurizo Costanzo per avergli dato modo di esprimersi e farsi conoscere, non ultimo Pierluigi Diaco.

Ma anche Vittorio Sgarbi, Giobbe Covatta, Valerio Mastrandrea, Daniele Luttazzi, Ricky Menphis, Claudio Bisio e tanti altri.

Spesso sono andate in onda puntate Uno contro tutti, nel corso delle quali un ospite che divide l’opinione pubblica riceve domande da un parterre di giornalisti e membri dello spettacolo.

Impostazioni privacy