Umberto Broccoli, un professore di grandissimo stile

Umberto Broccoli è protagonista della rubrica Sembra Ieri durante la trasmissione Tutto Chiaro in onda all’interno del contenitore Uno Mattina Estate su Rai Uno.

Umberto Broccoli
Umberto Broccoli

Parlano di bellezza spiega: “Nella vita quotidiana vediamo come siamo cambiati che in greco si dice crisi. Ti ricordi Mina? La grande cantante aveva un trucco pesantissimo, forte, che lasciava sicuramente fermi. Guardando una foto o un filmato si vede come siamo cambiati”.

Umberto Broccoli, un professore di grandissimo stile

Aggiunge: “Al di là della sua bravura indiscutibile. I colori eccessivi sono stati anche protagonisti degli anni sessanta. Hanno scoperto le gambe delle donne, coperto quelle degli uomini, tutto è stato rivoluzionario. Questo mi porta a dire come tutto si ripeta nella storia”.

Mostra poi una testa di un manichino truccata: “Mamma mia che bella immagine io con la testa sopra (ride ndr). Erano truccate così le donne in età romana, molto simile agli anni sessanta. Il rosso sulle guance, il giallo sopra l’occhio. Le sopracciglia venivano unite sul naso, erano sintomo di grandissima eleganza”.

Impostazioni privacy