Gigi Proietti e Sagitta Alter, 57 anni d’amore: “Il segreto è litigare”

Un amore lungo 57 anni: Gigi Proietti e la sua Sagitta Alter stanno insieme da una vita e si amano come il primo giorno. Mai niente si è frapposto tra loro. Il segreto? I battibecchi quotidiani!

sagitta alter moglie gigi proietti

Al grande attore, cabarettista, regista e doppiatore è dedicata la puntata di questa sera di Techetechete.

Gigi Proietti e Sagitta Alter

Sagitta Alter è un’ex guida turistica svedese: è accanto a Gigi Proietti da ben 57 anni, da ben prima che lui diventasse famoso. Era, anzi, agli esordi, aveva appena 22 anni e stava muovendo i primi passi nel mondo della recitazione, passi che lo avrebbero portato lontanissimo, ma mai abbastanza da fargli rinunciare al vero grande amore della sua vita.

Mai nulla si è frapposto tra i due, che non hanno mai conosciuto momenti di crisi e che non si sono mai separati, pur non sposandosi mai. Non si sono nemmeno mai esposti particolarmente alla luce dei riflettori e delle telecamere, anzi, sono sempre stati molto discreti e hanno protetto la loro vita privata, senza mai dare nulla in pasto a giornalisti e programmi televisivi.

La coppia ha avuto due figlie: Carlotta (38 anni) e Susanna (40 anni).

Il segreto di un grande amore

Benché non ci siano state “pause di riflessione”, ciò che non è mai mancato e che potrebbe essere il segreto della longevità della loro relazione, sono i battibecchi quotidiani!

Così la pensa proprio Carlotta Proietti, che in un’intervista ha dichiarato: “Litigano tutti i giorni, ma per stupidaggini. Sono battibecchi che tengono vivo il rapporto. Ma si vede che si amano come fosse il primo giorno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚠️ AVVISO IMPORTANTE ⚠️ . Comunichiamo al gentile pubblico che ci vediamo purtroppo costretti ad annullare lo spettacolo “Edmund Kean” con Gigi Proietti, in programma al #globe nei giorni 16, 23, 30 settembre 2019. . Scusandoci per il disagio e con l’augurio di riprenderlo il prima possibile, informiamo che nelle stesse date andrà in scena “Le opere complete di #shakespeare in novanta minuti”, orario di inizio alle 21:00. . 🎟 Per tutte le informazioni circa le modalità per richiedere il rimborso, vi invitiamo a consultare il nostro sito (link in bio) e la nostra pagina Facebook. . Ci scusiamo ancora per il disagio e siamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Un post condiviso da Globe Theatre Roma (@globetheatreroma) in data:

Impostazioni privacy