Ted Bundy -Il serial killer, l’importante figura di Ann Rule

Ted Bundy -Il serial killer è stato diretto da Paul Shapiro, interpretato da Billy Campbell ed è il secondo film sul serial killer americano.

Billy Campbell Ted Bundy

Era il 2003 quando la vicenda di Ted Bundy tornava prepotentemente alla ribalta delle cronache cinematografiche. Tutto accadeva a causa di ‘Ted Bundy – Il serial killer’, film prodotto Paul Shapiro e interpretato da Billy Campbell nel ruolo del feroce e spietato assassino.

Ted Bundy – Il serial killer’ – tutto sul film del 2003

Nella pellicola tutto sembra ruotare non solo sulla figura dell’omicida, ma anche intorno a quella di Ann Rule. Quest’ultima è un’ex poliziotta e giornalista, che si occupa prevalentemente di cronaca nera. Infatti si ritrova a scrivere numerosi articoli su sparizioni e omicidi di alcune donne nello Utah e nel Colorado. Allo stesso però Ann è molto amica di Ted, un brillante, colto, intelligente e affascinante studente di Giurisprudenza nella facoltà di Seattle. Un rapporto di lunga data e che dura da molti anni. Ovviamente lei è completamente ignara e all’oscuro della vera identità di quest’ultimo, ma ben presto dovrà fare i conti con la dura e cruda realtà.

Insomma, la donna si è ritrovata a frequentare per anni quello che riteneva un normalissimo e comunissimo studente di legge, ma che in verità era un vero e proprio serial killer, uno dei più cruenti della storia degli Stati Uniti. Ed è probabilmente anche per questa sua folle ambiguità che Ted Bundy rappresenta ancora oggi, a ormai vent’anni di distanza dalla sua morte, uno degli esempi di serial killer più agghiaccianti che mai si siano visti.

Impostazioni privacy