Lutto nel basket, addio a Gianluca Del Monte

Lutto nel basket, è morto l’ex cestista Gianluca Del Monte. Poche ore fa la tragica notizia, ecco cosa è successo.

Lutto nel basket

Il mondo del basket piange una delle sue stelle più grandi, Gianluca Del Monte, giocatore molto famoso negli anni Ottanta.

Aveva 61 anni e dopo aver lasciato lo sport era occupato presso la ditta automobilistica Diba.

Lutto nel basket, addio Gianluca

Alle 16 di questo pomeriggio, 27 agosto 2019, l’auto sulla quale viaggiava Gianluca Del Monte, una Ford Fiesta, si è schiantata contro un autoarticolato che trasportava fieno sulla Fogliense, nei pressi di Sassacorvaro.

La sua scomparsa lascia nel lutto il mondo dello sport nonostante da tempo l’ex stella del basket aveva intrapreso un’altra vita.

Del Monte stava rientrando verso casa da Pesaro dopo aver consegnato una vettura ad un cliente del Montefeltro. Fatale è stata l’uscita da una curva sulla Fogliense, la Ford Fiesta sulla quale viaggiava si è scontrata contro un camion.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estrarre il corpo del giocatore dalle lamiere. Per il 61enne non c’è stato niente da fare, i tentativi del 118 sono stati infatti vani: la star del basket è morta sul colpo.

Il conducente del camion, un sessantenne di Urbino, ha dichiarato di non aver potuto fare niente per evitare l’impatto.

L’ex campione di basket

Gianluca Del Monte nel corso della sua carriera da guardia ha vestito la maglia della Vuella Pesaro per ben 229 partite nelle stagioni 75/76 e 84/85, piazzandosi così al nono posto della all-time della graduatoria della squadra biancorossa. Nella stagione 1988/89 ha vestito invece la maglietta della Pallacanestro Senigaglia

 

Impostazioni privacy