Daniela Gimmelli, moglie Mogol: il primo incontro è stato fatale

Daniela Gimmelli è la moglie del celebre Mogol, questa sera celebrato a Una serata Bella per te su Rete 4. Ecco qualche curiosità sulla coppia.

moglie mogol

Mogol è certamente uno dei mostri sacri della musica italiana, celebre per aver firmato alcune delle canzoni più belle del nostro secolo e per il suo vincente sodalizio con Lucio Battisti.

Giulio Ripetti Mogol ha segnato un’epoca e ha scelto di dividere la sua vita con Daniela Gimmelli, sua moglie.

Daniela Gimmelli, moglie Mogol

Daniela Gimmelli è nata a Roma e ha una sorella gemella Barbara, le due sono figlie di un importante ingegnere conosciuto come Lello L’Africano, per le tante opere realizzate in Africa.

Prima di diventare la moglie di Mogol, Daniela è stata insieme per ben diciassette anni con Massimiliano Modugno, figlio del grande Domenico.

Dopo tre anni di matrimonio la relazione tra i due è giunta al termine. Subito dopo la separazione la donna si è unita a Mogol, un incontro il loro che sembra essere stato scritto nel destino.

Si incontrarono per la prima volta al Cet, una scuola fondata da Mogol in Umbria. Come rivelato dalla sorella Barbara “Daniela ci andò con Massimo Modugo a cavallo -al tempo erano ancora una coppia –  Giulio, dopo averla conosciuta, si confidò con un amico ‘quanto sarei felice di avere una ragazza così’. Era nel destino“.

Daniela e Mogol percorsero la strada Roma-Milano a cavallo. un’avventura durata ben ventinove giorni, dalle quali si è sottratta giusto il tempo di partecipare al matrimonio della gemella Barbara.

Impostazioni privacy