Paola Egonu e il coming out: “Ho una fidanzata e lo trovo normale”

Prima il coming out sulle pagine del Corriere della Sera, poi la foto del primo bacio pubblico sulla Gazzetta dello Sport: è così che l’Italia ha fatto la conoscenza della fidanzata della pallavolista Paola Egonu, Katarzyna Skorupa.

paola egonu

Le due pallavoliste sono state compagne di squadra a Novara e insieme hanno conquistato Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Poi la Skorupa è tornata in patria, a giocare per lo Skra Varsavia. La loro storia d’amore è andata avanti ed è stata resa pubblica e ufficiale con un bacio che si sono scambiate dopo la finale di Supercoppa persa da Novara contro Conegliano.

Paola Egonu e il bacio di consolazione

Ho superato la delusione mondiale grazie alla mia fidanzata“, aveva detto Paola Egonu al Corriere della Sera, nell’intervista in cui aveva fatto coming out. “Ho una fidanzata. Lo dico con grande semplicità perché lo trovo normale“, aveva aggiunto.

Ma è stato solo con la foto della settimana successiva che è stata svelata l’identità della sua dolce metà: la collega, pallavolista anche lei, Katarzyna Skorupa (14 anni più grande).

La polacca le è stata molto vicina in quel momento difficile: “Dopo la finale ero in lacrime, l’ho chiamato e lei mi ha detto che le sconfitte fanno male ma ci insegnano sempre qualcosa“.

Impostazioni privacy