Elio Cesari chi era? Quel brano che lo portò al successo

Elio Cesari è stato un cantante e cantautore italiano. Oggi è conosciuto al pubblico solo con il suo nome d’arte che assunse negli anni’50

Elio Cesari è il nome di battesimo per un cantante che ha rappresentato il “cult” del genere musicale italiano. Chi è che non ricorda “Quando, quando quando?”

Elio Cesari e il brano di maggior successo

La canzone, che oggi è famosa in tutto il mondo, venne portata al festival della Canzone Italiana per la prima volta nel 1962, ma non vinse pur arrivando prima in classifica in Italia per diverse settimane.

Solo in seguito arrivarono grossi riconoscimenti, tanto da essere tradotta in più lingue.

Cenni biografici e il cambio di nome

Elio Cesari, con gli anni, ha assunto il nome d’arte di Tony Renis. Nato il 13 maggio del 1938, sin da bambino manifestò un grande interesse per la musica suonando e cantando persino in parrocchia.

Il nome d’arte gli venne “affibbiato” negli anni ’50 quando assunse definitivamente la carriera di cantante. Il primo contratto con una casa discografica arriva nel 1961.

Il matrimonio negli anni ’90

Nel 1992 Elio Cesari coronò il suo sogno d’amore sposandosi con la ballerina della Scala di Milano Elettra Morini.

Molti hanno accusato lo stesso Tony di aver costretto la moglie, dal momento del fatidico sì ad abbandonare la danza, ma lei ha sempre rifiutato categoricamente.

Morini, dal canto suo, ha affermato che si è ritirata dalle scene all’apice del successo e di volere essere ricordata mentre era ancora sulla cresta dell’onda.

Impostazioni privacy