Tony Renis, Elvis Presley italiano: ecco come è diventato famoso

Tony Renis ha fatto la storia della musica italiana considerato l’Elvis Presley italiano. Ecco il simpatico sipario che lo ha fatto conoscere a Hollywood.

Tony Renis

Tony Renis è una delle voci italiane più apprezzate e sbocciate dopo il primo amore, la recitazione. La sua fama è internazionale, ma grazie a un piccolo aiuto. Ecco cosa ha raccontato il cantante.

Tony Renis, sognando Hollywood

Tony Renis, alias Elio Cesari, è un milanese doc di ormai 81 anni, tuttavia è uno dei volti italiani più riconosciuti. Infatti la sua carriera vanta numerosi progetti dapprima con la recitazione che ha abbandonato a fine anni ’50, poi con il canto.

È proprio la professione di cantante che lo ha reso famoso con l’appellativo di Elvis Presley italiano. Ispirato da Elvis, Renis lo ha iniziato ad imitare anche in teatro a fianco di Adriano Celentano.

Ma c’è una parentesi simpatica che lo riguarda. Infatti Renis ha confidato a La Stampa un episodio di molti anni fa. Il cantante è riconosciuto anche dalle orecchie americane, questo perché Tony ha messo in atto uno stratagemma per farsi ricordare.

Sembra che al Beverly Hills Hotel, abbia ingaggiato una loro dipendente facendo sì che lo chiamasse a intermittenza con il megafono. Questo perché l’hotel vantava la presenza di figure importanti nel mondo dello spettacolo come produttori e registi.

In effetti sembra che l’espediente abbia funzionato come ha affermato Tony: “Dopo tre giorni di quella solfa qualcuno cominciò a chiedersi chi fossi“.

Stasera, sabato 10 agosto 2019, Techetecheté omaggerà Tony Renis, così chiunque voglia portare alla memoria i ritmi del cantante gli basterà sintonizzarsi su Rai 1 alle ore 20,40.

Impostazioni privacy