Elettra Morini moglie Tony Renis, grande “addio” alla Scala di Milano

Elettra Morini, moglie di Tony Renis, è stata una delle ballerine più brave della Scala di Milano, tuttavia ha dovuto abbandonare la carriera.

Elettra Morini moglie Tony Renis

Elettra Morini è stata una ballerina di grande successo che ha rivoluzionato un nuovo modo di vedere la danza. Ma, a un certo punto, ha dovuto lasciare la Scala di Milano.

Elettra Morini moglie Tony Renis, ecco come è andata veramente

Elettra Morini è stata una delle prime ballerine al Teatro della Scala di Milano inaugurando un nuovo genere, quello classico-spagnolo. Temperamento e fisico prorompenti hanno fatto sì che la Morini si avvicinasse a questo genere e lo facesse suo.

Sono stati i genitori di lei a individuare il talento e ad alimentarlo, si legge su Informadanza.com. “Ballavo e saltavo continuamente. Così all’età di dieci anni mia madre mi portò alla scuola di Ballo della Scala. E sin dai primi corsi incominciai a capire che quella doveva essere la mia vita” ha affermato la Morini.

Ha avuto un grande successo e la possibilità di divere il palco con nomi quali Antonio Gades oppure Mario Pistoni. Poi nel 1972 c’è stato l’incontro fatale con Tony Renis e il matrimonio nel 1992. Così la prima ballerina scelse di ritirarsi dalla scena, all’apice della carriera in modo tale da essere ricordata in maniera positiva.

Tuttavia ha confessato che non è stato il solo motivo. Infatti arriva la pensione per ogni ballerina. C’è un momento in cui la Scala di Milano ritiene opportuno che si debba smettere. Ecco perché la Morini scelse definitivamente di non portare avanti la professione.

Impostazioni privacy